Chi siamo

Il Prof. Mario Lospalluti, specialista in Dermatologia e Chirurgia Plastica già primario dell’Unità Operativa di dermatologia dell’ospedale DiVenere di Bari Carbonara, già professore associato di Dermatologia al Corso di laurea di Odontoiatria, docente al master italiano di Dermochirurgia dell’università di Siena, e all’attivo con più di 100 mila interventi chirurgici, si è occupato prevalentemente della prevenzione e della cura dei tumori cutanei operando sempre nell’ambito del sistema sanitario nazionale avendo come unico interesse la centralità del paziente.
E’ uno dei primi in Italia ad applicare la nuova tecnica del Linfonodo sentinella nel melanoma cutaneo.

La Dott.ssa Lucia Lospalluti, specialista in dermatologia, con ampia formazione nazionale ed internazionale, dirigente medico all’Ospedale Di Venere di Bari Carbonara dal 2004,
si interessa di Dermoscopia ed Epiluminiscenza dall’inizio dell’uso di queste tecniche di visualizzazione e memorizzazione delle lesione neviche, la cosiddetta “mappa dei nei”, utilizzando le più moderne attrezzature ad oggi sul mercato.
Ha la possibilità di seguire il paziente dalla diagnosi alla terapia chirurgica e medica, poiché l’Ospedale Di Venere e in particolar modo la Divisione di Dermatologia è uno dei Presidi Ospedalieri di riferimento per le neoplasie cutanee nella regione Puglia.
L’apertura verso le moderne tecniche di Medicina Estetica e il gusto per la bellezza e il cosiddetto “stato di salute” viene inteso come elegante e discreto laddove viene valorizzato la bellezza di ciascuno senza alterare le linee cutanee o l’espressione.